Il lifting facciale o cervico-facciale é un intervento molto richiesto in chirurgia estetica per il ringiovanimento del volto, in quanto consente di conferire al viso un aspetto più giovanile migliorando l’estetica dell’intero volto senza però alterarne la fisionomia.
Una prolungata esposizione al sole, lo stress della vita quotidiana, una non corretta alimentazione, gli effetti della forza di gravità e il passare degli anni determinano quegli inevitabili segni di invecchiamento visibili sul volto e sul collo come le rughe più o meno profonde intorno agli occhi e fra il naso e la bocca, l’abbassamento delle guance e il formarsi di depositi di grasso localizzati prevalentemente intorno al mento e al collo.
Il lifting del volto permette di eliminare questi inestetismi rimuovendo le rughe e l’eccesso di grasso, riposizionando i muscoli del viso e distendendo la pelle della faccia e del collo.
Il lifting del volto è una procedura chirurgica complessa alla quale ricorrono soggetti tra i 40 e i 60 anni (e anche oltre).